Cercasi area per raccolta dei rifiuti

Il Comune cerca un'area per la raccolta temporanea dei rifiuti differenziati

Cercasi area per raccolta dei rifiuti

Questa Amministrazione Comunale intende individuare una struttura da adibire a Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti differenziati in via temporanea in attesa che venga realizzato il Centro Comunale di Raccolta definitivo.

Non avendo nella propria disponibilità un’area in cui allestire detto centro temporaneo, è da verificare l’interesse di privati in possesso di un’area che abbia caratteristiche idonee a consentire la realizzazione di quanto sopra da concedere in uso all’amministrazione comunale (mediante stipula di contratto di locazione) per una durata di n.2 anni + n.1 (eventuale).

Il presente invito è quindi rivolto a verificare la sussistenza di soggetti che abbiano nella propria disponibilità un’area di dimensioni comprese tra mq. 1.000 e mq. 2.000 e che sia ubicata entro un raggio di 500 m dal limite della Zona C dell’abitato di Casamassima, servita da strade di idonea larghezza che consentano il transito di veicoli di grossa portata e dalla quale sia facilmente raggiungibile la viabilità extracomunale al fine di limitare al minimo l’attraversamento del centro urbano.

Lo scopo è quello di offrire alle utenze domestiche e non un’ulteriore possibilità di conferimento dei rifiuti prodotti al di fuori del rigido calendario prefissato per la raccolta delle varie frazioni e quindi allo scopo di favorirne la differenziazione e pertanto la distanza dal centro urbano assume un particolare rilievo.

L’area da individuarsi deve avere caratteristiche che rispettino le disposizioni dell’art.2 c.3 DMA 8 aprile 2008 così come modificato dal DMA 16 maggio 2009…

Tutte la caratteristiche sono pubblicate nell’avviso (clicca per scaricare)