Voucher nidi aperti, approvata l'integrazione allo schema di avviso pubblico

In relazione al periodo marzo - luglio dell'anno scolastico 2023-2024

Voucher nidi aperti, approvata l'integrazione allo schema di avviso pubblico

Il presente avviso pubblico, (un'integrazione), è indirizzato ai nuclei familiari, in possesso dei requisiti successivamente elencati, con minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che possano frequentare Servizi per la Prima Infanzia per l’anno scolastico 2023-2024.

La durata di ogni voucher è determinata nel massimo di 5 mensilità relative all’anno scolastico di riferimento 2023-2024 (marzo 2024 - luglio 2024 ).

Sono considerabili ai fini dell’ammissione al voucher i minori:

• Di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, in particolare che abbiano compiuto almeno 3 mesi al 01/09/2023 e massimo 36 mesi al 31/12/2023;
  • Residenti nel Comune di Casamassima;
  • Aventi un nucleo familiare con una attestazione ISEE del valore inferiore a € 30.000,00;
  • Aventi un nucleo familiare non percettore di altre forme di ristoro finalizzate ai servizi per la prima infanzia per il minore richiedente (Bonus Asilo Nido, Buoni di Conciliazione Regionali, ecc.)

Presentazione della domada

La domanda per l’accesso al contributo di cui all’art. 3 del presente bando, dovrà pervenire agli Uffici del Servizio Socio-Culturale, Servizi alla Persona del Comune di Casamassima entro il 25 febbraio 2024. La consegna può essere effettuata a mano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.00 presso lo Sportello di Segretariato Sociale, in via Fiorentini 7, oppure via pec all'indirizzo servizisociali.comune.casamassima@pec.it

In allegato nella pagina il relativo avviso pubblico, il modello di domanda e la determinazione di approvazione dell'integrazione dello stesso avviso pubblico.