Venerdì 19 maggio il monumento ai Caduti si tinge di viola

Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle malattie infettive croniche intestinali

Il monumento ai Caduti di piazza Aldo Moro si tingerà di viola.
Stasera infatti, venerdì 19 maggio, in occasione della Giornata mondiale delle malattie infettive croniche intestinali, i simboli principali di molte città del mondo si illumineranno di viola.

Così anche a Casamassima, dato che il Comune – come già fatto un anno fa – ha deciso di aderire a questa campagna di sensibilizzazione.

“Illuminare il monumento ai Caduti, nella piazza principale della nostra cittadina – osserva l’assessore alla cultura, Giuseppe Cupertino – rappresenta un piccolo gesto.
Ma è partendo dai piccoli gesti come questo che spesso muovono riflessioni e considerazioni più profonde. Il Comune ha aderito a questa semplice ma significativa iniziativa, perché crediamo nel suo alto valore, non soltanto simbolico”.