Tutti in classe, si ritorna a scuola

Ecco il calendario relativo all'apertura degli istituti scolastici

Tutti in classe, si ritorna a scuola

Scuola Primaria Rodari:

Le attività didattiche delle classi prime inizieranno venerdì 14 settembre, con la Festa dell'Accoglienza, e si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30.
Poi proseguiranno, dal 17 settembre e per tutta la seconda settimana, dalle 8.10 alle 12.30.
Le classi seconde, terze, quarte e quinte inizieranno venerdì 14 settembre alle 8.10, e torneranno a casa alle 13.10.
Proseguiranno le lezioni poi, dal 17 settembre e sino all'avvio del servizio mensa, dalle 8.10 alle 13.35.

Scuola Infanzia Ciari – Collodi:

Le attività dei treenni inizieranno lunedì 17 settembre, con ingresso a scuola alle 9.30, per la festa dell'accoglienza, al termine della quale i giovani studenti andranno via con i genitori.
Dal 18 al 28 settembre, i treenni entreranno dalle 8.00 alle 8.30 e usciranno tra le 10.00 e le 10.30.
Le attività didattiche di quattrenni e cinquenni inizieranno venerdì 14 settembre dalle 8.00 - 8.30 alle 12.30 – 13.00.

Scuola primaria Marconi:

L'inizio delle lezioni, per le classi seconde, terze, quarte e quinte avrà luogo il 17 settembre.
L'attività scolastica andrà avanti dalle 8.00 alle 13.30.

Scuola Infanzia primo circolo didattico Marconi:

Inizio delle attività didattiche, per le sezioni 4 e 5enni, il 17 settembre, con lezioni dalle 8.00 alle 13.30.
Alle 10.00  – sempre del 17 settembre – è in programma la Festa dell'Accoglienza per i bimbi che frequenteranno la prima durante l'anno scolastico 2018 – 2019.
Martedì 18 settembre invece, alle 9.00, accoglienza per i bambini delle sezioni 3enni, presso i plessi di appartenenza.

Scuola Media Dante Alighieri:

Le attività didattiche delle classi prime della sede centrale sono cominciate mercoledì 12 settembre alle 8.30.
Le lezioni delle classi prime della succursale, invece, hanno avuto inizio sempre mercoledì 12 settembre alle 9.00.
Da giovedì 13 settembre, tutte le classi, dunque prime, seconde e terze, entreranno a scuola alle 7.50 e usciranno alle 12.50 (fino a ulteriori comunicazioni).

Istituto Alberghiero Majorana:

Le attività didattiche delle classi prime hanno avuto inizio martedì 11 settembre.
Le seconde, terze, quarte e quinte hanno cominciato mercoledì 12 settembre, alle 8.30.
Fino al 15 settembre, inoltre, l’orario di lezione sarà articolato su tre ore.