Trasporto scolastico per diversamente abili, riaperti i termini

Domande da presentare entro le ore 12.00 del 6 ottobre 2023

Trasporto scolastico per diversamente abili, riaperti i termini

È stato approvato, con determinazione numero 1.340 del 27 luglio 2023 a firma della responsabile del servizio socioculturale del Comune di Casamassima, Mariangela Nuzzi, l’avviso pubblico per il trasporto scolastico degli alunni diversamente abili, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in relazione all’anno scolastico 2023 – 2024.

Il servizio è rivolto agli alunni diversamente abili residenti nel territorio di Casamassima, in possesso del verbale di accertamento della loro condizione (ex legge 104/1992, in corso di validità), il cui Isee familiare sia inferiore ai 15.000 euro.

La domanda, per coloro che volessero avvalersi del servizio, dovrà pervenire – utilizzando il modello presente tra gli allegati in questa stessa pagina – agli uffici del servizio socioculturale-servizi alla persona del Comune di Casamassima, via pec attraverso l’indirizzo servizisociali.comune.casamassima@pec.it o con consegna a mano all’ufficio protocollo, secondo gli orari di ufficio.

Le istanze, a seguito della riapertura dei termini, dovranno adesso pervenire entro le ore 12.00 del 6 ottobre 2023. Alle stesse domande dovranno essere obbligatoriamente allegate copia del documento d’identità in corso di validità del genitore, attestazione Isee in corso di validità e certificazione di invalidità dell’alunno, rilasciata dalla commissione medica competente ai sensi dell’articolo 3 della Legge numero 104/92.

Una volta pervenute le domande sarà redatta una graduatoria, secondo i criteri relativi a gravità dell’handicap, situazione familiare, valutazione Isee, distanza chilometrica tra casa e scuola. A eventuale parità di punteggio sarà quindi data precedenza all’utente con Isee più basso. I primi tre minori in graduatoria saranno ritenuti ammessi ad usufruire del servizio.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, gli interessati possono contattare gli uffici dei servizi sociali del Comune di Casamassima, attraverso il numero 080.65.30.142 o inviare una mail all’indirizzo segretariato.pua@comune.casamassima.ba.it.

Tra gli allegati presenti nella pagina, la determinazione di approvazione dell’avviso pubblico, lo stesso avviso pubblico e il modello di domanda.