Sorteggiate in Comune le nomine degli scrutatori

Saranno nei seggi al Referendum del 4 dicembre 2016

Sorteggiate in Comune le nomine degli scrutatori

Sono stati sorteggiati il 14 novembre scorso, in aula consiliare, alla presenza della commissione elettorale presieduta dal sindaco Vito Cessa e composta dai consiglieri comunali Arianna Zizzo, Stefania Verna e Rino Carelli - quest’ultimo delegato al compito nell’occasione dall’altro consigliere comunale, Mariagrazia Palmieri – gli scrutatori che saranno al lavoro il prossimo 4 dicembre, (ma anche il giorno prima, quando avverrà l’apertura dei seggi per le operazioni di conteggio e timbratura delle schede), in occasione del referendum costituzionale. Presenti anche il segretario generale dell’ente comunale, Pietro Lorè, e il personale dell’ufficio elettorale.

Per la sezione 1, della quale sarà presidente di seggio Chiara Ottomano, sono stati sorteggiati scrutatori Daniele Fox, Luigi Giaquinto e Maurizio Solitario. Alla 2, presidente Anna Gentile, scrutatori Maria Gargaro, Raffaele Carelli e Vittorio Emanuele Coscia. Nella sezione 3, presidente Anna Rosaria Carucci, scrutatori Michelangelo Manzari, Pietro Antonio Palmieri e Francesca Narciso. Alla 4, presidente Rosa Scalera, scrutatori Annarita Macchia, Giovanni Rella e Isabella De Tommaso.

Alla sezione 5, invece, presidente Cecilia Ardito, scrutatori Francesca Pesce, Raffaele Guerra e Nunziato Bellomo. Alla 6, presidente Maria Domenica Bovino, scrutatori Giuseppina Bartoli, Rosa Maria Manzari e Pietro Cristantielli. Alla 7, (seggio speciale), presidente Tecla Bussetti, scrutatori Lucrezia Ardito, Gaia Nino, Bruno Solitario e Davide Balacco. Alla 8, presidente Irma Pastore, scrutatori Vitantonio Dalfino, Marianna Valerio ed Emanuela Losito.

Alla sezione 9, ancora, presidente Giovanni Vitolla, scrutatori Gregorio De Iure, Teresa Alfonso e Raffaella Lozupone. Alla 10, presidente Marianna De Tommaso, scrutatori Miriam Fiermonte, Gabriella Birardi Mazzone e Lisa Mummolo. Alla 11, presidente Maria Magani, scrutatori Rossana Nitti, Palma Laporta e Annarita Palmieri. Alla 12, presidente Francesco Bellomo, scrutatori Davide Michele Nanna, Miriam Dentuto e Rosanna De Tullio. Alla 13, presidente Mariarosaria Celestino, scrutatori Lucia De Simone, Maria Domenica Trotta e Vito Borrelli.

Alla sezione 14, presidente Marco Vacchiano, scrutatori Alessia De Cataldo, Davide Guerra e Maria Celeste Anelli. Alla 15, presidente Loredana De Tommaso, scrutatori Stefania Capoti, Palma Minerva e Vita Rosa Donvito. Alla 16, presidente Giuseppe Di Gennaro, scrutatori Raffaele De Iure, Vito Zaccheo e Costanza Bellomo.

I presidenti di seggio sono nominati dalla Corte di Appello di Bari, mentre gli scrutatori, come detto, sono stati sorteggiati secondo i criteri stabiliti dall’apposito bando pubblico.