RESTAURATA LA MADONNA COL BAMBINO IN S. LUCIA

L’affresco è stato presentato alla cittadinanza il 12 dicembre scorso

Torna a splendere ‘La Madonna col bambino’, l’affresco presente nella chiesetta Santa Maria del Soccorso – per i casamassimesi nota anche come Santa Lucia – appena fatto restaurare dall’amministrazione comunale con la collaborazione della sezione cittadina dell’Archeoclub.

L’opera è stata presentata alla cittadinanza giovedì 12 dicembre u.s., nel corso di una cerimonia pubblica, tenutasi nella chiesetta di Santa Lucia.

Il pomeriggio si è aperto con la benedizione dell’affresco da parte del parroco don Carlo Lattarulo, seguita dagli interventi del sindaco Giuseppe Nitti, dell’assessore alla cultura Azzurra Acciani, dell’esperta d’arte, già funzionaria di Soprintendenza, archeologia, belle arti e paesaggio, Daniela De Bellis, che ha seguito il recupero dell’opera, e dei restauratori Felicia La Viola e Rocco Campanella, coloro che hanno materialmente dato vita al restauro.

Per la circostanza si è esibito il coro dell’Unitre.