Presentata la Giunta Nitti

Ecco Assessori e Vicesindaco

Presentata la Giunta Nitti

Con ordinanza del Sindaco nr. 53 dell'11 luglio 2018 sono stati nominati i componenti della Giunta Comunale e attribuite le deleghe.

Azzurra Acciani, architetto 29enne, delega a: Cultura, pubblica istruzione, politiche per il centro storico, turismo, programmazione e gestione di eventi e manifestazioni.

Anna Maria Latrofa, ingegnere 37enne, delega a: Urbanistica, lavori pubblici e infrastrutture, assetto del territorio, edilizia privata, edilizia residenziale pubblica, piano e gestione dell’arredo urbano, manutenzione del patrimonio e pubblica illuminazione.

Maria Montanaro, avvocato 39enne, delega a: Contenzioso, personale, bilancio, finanza e tributi, gestione amministrativa del patrimonio, contratti e appalti, informatizzazione e innovazione tecnologica.

Luigi Petroni, commerciante 53enne, Vicesindaco con delega a: commercio ed artigianato, agricoltura, politiche per lo sviluppo economico e il lavoro, politiche per la tutela del consumatore.

Michele Loiudice, funzionario Inps 59enne, delega a: servizi sociali alla persona, politiche per la famiglia, dell’infanzia e degli anziani, pari opportunità, rapporti con le associazioni e volontariato, sport e trasporti di carattere sociale.

Il Sindaco Nitti, inoltre, ha tenuto per sé le deleghe a sicurezza dei cittadini e polizia municipale, progetti strategici per la città, comunicazione istituzionale, sanità, servizio di igiene urbana, ambiente, verde pubblico, protezione civile, politiche energetiche, relazioni con le parti sociali, partecipazione del cittadino.

In virtù di queste nomine, e in considerazione del fatto che gli assessori – per accettare le deleghe – si devono dimettere dal ruolo di consiglieri comunali, entrano a far parte della pubblica assise cittadina Vito Mazzei e Michael Barbieri (lista Rivoltiamo Casamassima), Salvatore Nacarlo (Autonimia cittadina), Nicola Guerra (Civicamente) e Michele Azzone (Giuseppe Nitti Sindaco).

Il consiglio comunale sarà dunque così composto: in maggioranza Pinuccio Valenzano, Giuseppe Capone, Marida Lerede, Michele Azzone (Giuseppe Nitti Sindaco), Alessio Nitti, Salvatore Nacarlo, (Autonomia cittadina), Franco Pastore, Vito Mazzei, Michael Barbieri, (Rivoltiamo Casamassima) e Nicola Guerra, (Civicamente), oltre ovviamente al sindaco Giuseppe Nitti.

In minoranza, invece, Agostino Mirizio e Monica Portaccio (Forza Italia e Fratelli d’Italia), Antonello Caravella e Giuseppe Patrono (Movimento cinque stelle), Antonietta Spinelli e Andrea Palmieri (Fra voi con Antonietta Spinelli e Partito democratico).