Passaggio della staffetta rossa contro la violenza sulle donne

Officine UFO - giovedi 24 maggio

Passaggio della staffetta rossa contro la violenza sulle donne

Ispirata alla Staffetta Contro la violenza della campagna UDI del 2008, la Staffetta Rossa della rete antiviolenza Locale, vuole essere un tempo di riflessione politica e comunitaria sul tema della violenza dando adeguate informazioni sui numeri di telefono da attivare e a chi rivolgersi, sensibilizzando Forze dell’ordine, servizi socio sanitari e postazioni del 118.

Nell’Ambito territoriale di Gioia del Colle la campagna è partita il 30 novembre con la consegna della staffetta al Tavolo interistituzionale da parte del centro antiviolenza LI.A.

Il 15 febbraio è passata al comune di Turi nell’incontro di Rosi Paparella con i ragazzi dell’ l’I.T.C. sul tema: Adolescenza e identità.

Il 9 aprile è stata la volta del comune di Sammichele di Bari con un incontro sul make up terapeutico che ha visto la partecipazione di numerose donne.

Il 24 maggio la Staffetta rossa passerà al Comune di Casamassima con la consegna nelle mani del Sub-Commissario dr.ssa Giovanna Zampetta – ore 18.00 presso Officine UFO.

Seguirà alle ore 20.00 la rappresentazione teatrale dello spettacolo "SCALZATI” di Ilaria Cangialosi