Officine Ufo: al via i lavori di adeguamento e miglioramento

Finanziati interventi per 150.000 euro

Officine Ufo: al via i lavori di adeguamento e miglioramento

Hanno avuto inizio, e sono attualmente in corso, i lavori alle Officine Ufo, la struttura comunale – sede dell’ex pretura – interessata da interventi di adeguamento, miglioramento funzionale, strumentale e strutturale dei laboratori urbani.

Le opere, finanziate dalla Regione Puglia per 150.000 euro, prevedono il miglioramento degli impianti dell’edificio compreso tra le vie Amendola, Brescia, Progresso e a ovest la caserma dei carabinieri, ma anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, e la sistemazione di uno spazio all’aperto sul terrazzo.

L’edificio, quindi, diventerà fruibile da tutti, accessibile senza ostacoli, pensato per il coinvolgimento della comunità locale, oltreché un generatore di iniziative che permetta a tutti, in particolare ai giovani, di incontrarsi e confrontarsi.

“Il miglioramento e l’adeguamento delle Officine Ufo – osserva il sindaco, Vito Cessa – rappresentano un obiettivo sul quale l’amministrazione ha puntato sin dall’inizio. Adesso sono in corso i lavori che, una volta ultimati, consegneranno alla città uno spazio nuovo, moderno, e fruibile e utilizzabile da tutti. Ringrazio l’ex assessore ai lavori pubblici Andrea Palmieri, tutta la giunta precedente, e l’ufficio tecnico comunale per questo importante risultato”.