Nuovi arredi urbani in Piazza

Il monito del Sindaco

Nuovi arredi urbani in Piazza

Sono terminati, a tempo di record, i lavori di posa in opera delle nuove panchine in Piazza Aldo Moro.

E' opportuno ricordare, a tal proposito, che la nostra cittadina gode di una delle piazze più capienti e regolari dal punto di vista architettonico tra i paesi limitrofi.

L'allestimento con i nuovi arredi urbani, predisposti dall'Amministrazione, sono stati ultimati nel rispetto dei tempi stabiliti e, soprattutto, in considerazione dell'imminente festa Patronale.

Sono dunque state consegnate alla cittadinanza sei nuove panchine che formano una "L", più altre otto sedute singole, collocate in maniera ordinata e razionale, tenendo conto della conformazione della Piazza.

All’intersezione tra le stesse panchine sono state collocate delle fioriere in cui sono stati piantati fiori che richiamano i colori del nostro paese.

Inizia a prendere forma, pertanto, quel processo di rinnovamento e di trasformazione che prevede la realizzazione di altri nuovi progetti di rinnovamento volti a restituire ai cittadini di Casamassima una maggiore vivibilità degli spazi comuni.

Naturalmente, l'intervento appena portato a termine, era considerato prioritario rispetto ad altri poiché la Piazza costituisce il bigliettino da visita e il salotto di ogni comunità.

Tuttavia, interventi simili, sono previsti successivamente anche nelle zone periferiche.

Il monito del Sindaco:

Rivolgo però una preghiera a tutti i cittadini: aiutateci a non rendere vani il nostro impegno e i nostri sforzi. Collaboriamo tutti insieme al fine di conservare l’ordine e il decoro urbano e, se vediamo qualcuno compiere atti di vandalismo tesi a deturpare lo spazio di tutti, non esitiamo a denunciare eventuali comportamenti scorretti alle autorità competenti.

In piazza Aldo Moro sono attive e funzionanti le telecamere di videosorveglianza, anche a tutela del patrimonio pubblico, ma noi confidiamo maggiormente nel buon senso e nell’educazione di tutti, perché una piazza più accogliente, un’aiuola curata, una fontana pulita e una Casamassima più bella rappresentano una vittoria per tutti quanti noi.