NATALE 2018

Il messaggio del Sindaco

NATALE 2018

Cari cittadini,

ogni anno, proprio in questo periodo, ci ritroviamo a fare il bilancio su tutto quanto è accaduto e sulle esperienze che abbiamo vissuto.
La Natività di Nostro Signore rappresenta un momento di gioia da trascorrere in famiglia e con i propri cari, ma anche l’occasione per riflettere su ciò che avviene nel mondo che ci circonda e sulle nostre responsabilità.
L'anno ormai trascorso è stato per me fortemente sentito perché il consenso cittadino ha voluto eleggermi a primo cittadino.
Esperienza che mi riempie di orgoglio e responsabilità, che fortifica, ogni giorno che passa, la passione, l'amore e la dedizione che sento di dover corrispondere a voi tutti.
Il mio augurio è di speranza e soprattutto di ottimismo, perché solo affrontando l’anno che verrà con positività, il 2019 potrà essere migliore per tutti.
Questa speranza la sento condivisa da quanti credono in Gesù Cristo che, venuto alla luce, fu posato a giacere in una mangiatoia.
In questa modesta dimora, simbolo dell’umiltà, il nostro Salvatore fu nutrito e allevato dalla Vergine Maria per offrire a tutti i credenti il più grande messaggio di speranza per la vita e amore per il prossimo.
Da primo cittadino auguro un nuovo anno dove la gioia prende il posto della tristezza, la serenità prende il posto dell'inquietudine e dove la malattia cede il passo alla guarigione.
E’ proprio questo il mio personale augurio con l’auspicio che la serenità, che accompagna le festività natalizie, contribuisca a farci sentire sempre più parte di un’unica grande famiglia.
A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale auguro di cuore a tutti voi un sereno Natale e un felice Anno Nuovo di speranza e di rinascita.

GIUSEPPE NITTI