L'avventurosa vita di Enzo Fiermonte

Il puglile attore

L'avventurosa vita di Enzo Fiermonte

Il “Valentino del ring”, un bellissimo uomo nato a Casamassima il 17 luglio del 1908.
Arrivato dal nulla alla ribalta di Hollywood, Enzo Fiermonte parti giovanissimo per divenire campione di pugilato e famoso attore di cinema, ma anche gran seduttore e amante di sfide impossibili.

La sua vita diventa un libro, una storia di determinazione e forza d'animo, un forte messaggio di speranza e un invito a credere nei propri sogni e ad impegnarsi per realizzarli.

Il Comune di Casamassima invita la cittadinanza nella splendida cornice dell’Auditorium dell’Addolorata venerdì 8 aprile alle ore 18.30 alla presentazione del libro dell’autore barese Giovanni Memola “L’avventurosa vita di Enzo Fiermonte pugile attore” (Edizioni dal Sud, 2016).

Lo scrittore afferma “Enzo Fiermonte è un personaggio che merita di essere ricordato. Non soltanto perché fu un pugliese di successo - e lo fu almeno in due campi: nello sport e nello spettacolo - ma perché, soprattutto, fu un uomo la cui biografia, pur così incredibile ed esagerata, ha il magico potere di farci pensare alle nostre stesse vite, di farci pensare agli innumerevoli ed impensabili modi in cui la vita di ciascuno potrebbe mutare o evolversi”.

Dialogano con l'autore il Sindaco di Casamassima dr. Vito Cessa e la prof.ssa Ileana Inglese, Giornalista e Docente all'Università di Bari.

Relazione introduttiva della prof.ssa Daniela Daloiso, Direttrice della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia "Teca del Mediterraneo".

Con la partecipazione del Giornalista Vito Attolini, gruppo pugliese del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani

Presentano Marilena Rodi e Luna Pastore.