Ispezione degli impianti termici

Tutto pronto per le verifiche a campione

Ispezione degli impianti termici

La Città Metropolitana di Bari, con nota inviata al Sindaco, ha comunicato di dover procedere alle ispezioni sugli impianti termici nel proprio territorio metropolitano, ai sensi del Decreto Lgs n. 192/05 e s.m. e della Legge Regionale 5 dicembre 2016, n. 36 e s.m.i.

Pertanto, nell'informare che l'attività relativa agli accertamenti e alle ispezioni sull'effettivo stato di manutenzione ed esercizio dell'impianto termico (art. 11, comma 18, D.P.R. 412/93 e s.m.i.) sarà svolta dai Tecnici del competente Servizio della stessa Città Metropolitana, si ritiene opportuno preavvisare i cittadini di Casamassima, onde evitare spiacevoli disguidi durante la fase dei controlli.

A tal proposito si ricorda che il controllo degli impianti termici è totalmente gratuito ed è finalizzato al contenimento dei consumi di energia per il riscaldamento degli ambienti, ridurre l'inquinamento ambientale, aumentare la sicurezza degli impianti e, pertanto, si richiede la necessaria collaborazione.

I Tecnici autorizzati dalla Città Metropolitana di Bari, saranno muniti di tessera di riconoscimento e, per nessun motivo, incasseranno somme di danaro o richiederanno pagamento in contanti.

I Tecnici Ispettori incaricati dal Servizio Edilizia, Impianti Termici, Tutela e valorizzazione dell'Ambiente della Città Metropolitana sono:

Cod: 06 Iaffaldano Giovanni
Cod: 05 Lusito Domenico