Inaugurata in villa comunale l’area giostrine. Bimbi in festa

Nell’occasione è arrivata in città anche la ‘Fata Smemorina’

Inaugurata in villa comunale l’area giostrine. Bimbi in festa

E’ stata inaugurata giovedì 30 marzo la nuova area giostrine per bambini allestita all’interno della villa comunale.
L’evento, una festa per i piccoli, ha visto la partecipazione di alcune classi delle scuole elementari Guglielmo Marconi e Gianni Rodari, del sindaco, Vito Cessa, degli assessori a sociale e cultura, Angela Di Donna e Giuseppe Cupertino, e di alcuni genitori.
Lo spazio giostrine, per il quale il Comune ha investito 36.000 euro, dispone di uno scivolo, due altalene e altri giochi, è accessibile anche ai bimbi diversamente abili ed è fornito di tappeto antitrauma.
L’intero perimetro dell’area sulla quale insistono le stesse giostrine è recintato e costantemente controllato da telecamere di videosorveglianza.
Durante la cerimonia di inaugurazione il sindaco Vito Cessa ha consegnato, in maniera simbolica, le chiavi della porta di accesso alle giostrine a uno scolaro – in rappresentanza di tutti i bambini casamassimesi – a testimonianza del fatto che questo nuovo spazio è loro.
“Abbiamo finalmente inaugurato – ha detto il primo cittadino Cessa - le giostine all’interno della villa comunale.
Qui adesso trovano spazio altalene, scivoli e altri giochi.
Sin dal momento del mio insediamento ho aspettato questo giorno, frutto di lavoro e di una precisa volontà politica: quella per la quale la villa non dovesse essere più un luogo spoglio e abbandonato, ma uno spazio da restituire alla città.
Questo spazio è per i bimbi, ma rappresenta un patrimonio di tutti, che noi amministratori vogliamo custodire: non a caso abbiamo fatto realizzare la recinzione e abbiamo attivato la videosorveglianza.
Dico agli adulti di sorvegliare sempre questo spazio, e di segnalare qualsiasi anomalia alla polizia municipale, alla quale ho richiesto un controllo costante della zona”.
Nell’occasione c’è stata un’altra sorpresa per i giovani studenti.
E’ venuta a trovarli in villa comunale, infatti, anche la ‘Fata Smemorina’, il personaggio tratto dalla favola di Cenerentola presentato dalla compagnia dei DanzAttori Puglia.