In partenza interventi stradali in via Lapenna per 23.000 euro

Le opere miglioreranno la circolazione veicolare e pedonale

In partenza interventi stradali in via Lapenna per 23.000 euro

Avranno inizio a breve, nel giro dei prossimi giorni, i lavori di miglioramento della circolazione stradale e pedonale in via Francesco Lapenna, anche nello spiazzo antistante la scuola media succursale Dante Alighieri. E’ in fase di completamento, infatti, il relativo iter amministrativo al quale seguirà l’inizio degli interventi.

Le opere, finanziate dal Comune per un importo di 23.000 euro, porteranno alla sostituzione della pavimentazione attuale, fortemente rovinata anche dalle radici dei pini che sono stati quindi  rimossi, ad opere di manutenzione, oltreché a interventi di miglioramento complessivo.

“Sta per arrivare a compimento – osserva a riguardo il sindaco, Vito Cessa – un iter che permetterà l’inizio di lavori che, una volta completati, daranno un aspetto diverso a via Lapenna e allo spiazzo antistante la scuola media succursale. Ringrazio il precedente assessore ai lavori pubblici, Andrea Palmieri, e l’ufficio tecnico comunale, per il lavoro fatto al fine di giungere al conseguimento di questo obiettivo”.