In arrivo le giostrine in villa comunale

L'amministrazione investe 36 mila euro

In arrivo le giostrine in villa comunale

Hanno avuto inizio lo scorso sabato, 17 dicembre, i lavori per la realizzazione di un’area giochi attrezzata all’interno della villa comunale, ‘Enzo Fiermonte’. Un’area all’interno della quale saranno collocate quattro nuove giostrine, una adatta ai bimbi diversamente abili, e un tappeto antitrauma omologato. Sarà anche effettuata la manutenzione straordinaria delle giostrine preesistenti, al fine di renderle perfettamente agibili, funzionanti, e complete di regolare certificazione. Per questi interventi – che rispondono a una ferma e più ampia volontà dell’amministrazione comunale di riqualificare la villa comunale – sono stati investiti 36.000 euro complessivi. Il corretto utilizzo delle giostrine, e il loro stato di conservazione, saranno garantiti anche da due telecamere già funzionanti.

“L’installazione delle giostrine – osserva il sindaco di Casamassima, Vito Cessa – rappresenta un passo importante verso il percorso, fortemente voluto e convintamente intrapreso da parte dell’amministrazione, che punta alla riqualificazione della villa comunale. Uno spazio, da troppi anni abbandonato a sé stesso, che deve essere pienamente restituito alla cittadinanza, alle famiglie e ai nostri bambini. Non è possibile che per far giocare i piccoli, le mamme e i papà debbano recarsi nei paesi limitrofi. E la scelta dell’amministrazione di puntare sulla villa va proprio in questa direzione”.

“Le giostrine – fa presente l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Palmieri – sono il risultato del lavoro portato avanti dall’amministrazione. Un lavoro che si aggiunge – facendo riferimento solamente all’ultimo periodo - agli interventi di asfaltatura di diverse strade comunali, a quelli di chiusura delle buche in altre, agli interventi alla scuola media centrale, e a quelli che avranno presto inizio nello spiazzo antistante la media succursale”.