Il sindaco Vito Cessa, come annunciato, azzera la giunta e si dimette

Gli atti arrivano al termine del tavolo sulle scuole tenutosi in prefettura

Il sindaco Vito Cessa, come annunciato, azzera la giunta e si dimette

Il sindaco Vito Cessa mantiene la parola. E, come annunciato in data 16 dicembre, subito dopo il tavolo tecnico sulla scuola tenutosi in prefettura, mercoledì 21 dicembre, ha proceduto all’azzeramento della giunta e alle sue dimissioni.

Atti, questi, formalizzati attraverso la sottoscrizione dell'ordinanza sindacale numero 115 – per quel che concerne l’azzeramento dell’esecutivo – e della successiva firma delle dimissioni.

Andrea Palmieri, Antonietta Spinelli, Rocco Bagalà, Francesca Barone, e Giuseppe Cristantielli, dunque, non sono più in possesso delle deleghe assessorili. Il primo cittadino ora avrà venti giorni per fare, assieme alla maggioranza uscita vincente dalle elezioni del giugno dello scorso anno, una verifica politica.

“La normativa, adesso – osserva il primo cittadino -concede venti giorni, massimo, per provare a ricostituire una maggioranza: se le forze politiche che mi hanno fatto eleggere vorranno sedersi con me al tavolo politico e, insieme, trovare le ragioni e le motivazioni per proseguire, io potrò ritirare le dimissioni, rinominare una nuova squadra e continuare ad amministrare il nostro paese, ovviamente con ancora più competenza, slancio, stabilità e partecipazione”.

Scarica l'ordinanza sindacale nr. 115 - AZZERAMENTO DELLA GIUNTA