IL 9 E 10 AGOSTO FESTEGGIAMENTI ALLA BADIA DI SAN LORENZO

Archeoclub, Comune e basilica di San Nicola tengono viva la tradizione

Torna nel prossimo fine settimana, come vuole la tradizione venerdì 9 e sabato 10 agosto, la Festa di San Lorenzo, l’appuntamento organizzato dalla sede cittadina dell’Archeoclub con il patrocinio del Comune di Casamassima e della Basilica pontificia San Nicola di Bari. Presenti, ovviamente, anche le comunità parrocchiali cittadine Santa Croce e Santa Maria delle Grazie.

Il via ai festeggiamenti, presso la badia di San Lorenzo, nelle vicinanze della statale dei Trulli nel tratto compreso tra Casamassima e Turi all’altezza del chilometro 2,300, è in programma venerdì 9 agosto alle 19.

Nell’occasione, i partecipanti potranno trascorrere una serata conviviale con gli amici e i soci dell’Archeoclub di Casamassima, nel corso della quale sarà proposta la proiezione del film ‘L’albero degli zoccoli’ di Ermanno Olmi.

Sabato 10 invece, alle 6, presso l’antica badia, apertura della giornata con la bassa musica, alle 6.30 celebrazione eucaristica con la partecipazione di Padre Savino Somma della basilica San Nicola di Bari, e di don Carlo Lattarulo, parroco della parrocchia cittadina Santa Croce.

Alle 19, Santa Messa Vespertina celebrata da padre Distante, priore della basilica San Nicola di Bari.

A seguire, alle 20, ‘Crew Salvatori’ in concerto e a conclusione dei festeggiamenti, scherzi pirici ‘Le lacrime di San Lorenzo’.