Il 6 giugno ‘Ecoday’ arriva in piazza Moro

L’evento, dedicato all’ambiente, coinvolge anche le scuole

Il 6 giugno ‘Ecoday’ arriva in piazza Moro

E’ in programma martedì 6 giugno dalle 18 alle 20, in piazza Aldo Moro, ‘Ecoday, la scuola festeggia l’ambiente’.

L’iniziativa, promossa dall’Aro Bari 5 con il patrocinio del Comune di Casamassima, intende celebrare assieme alle scuole l’anno scolastico dedicato all’ambiente, che volge al termine, e presentare le iniziative realizzate dagli alunni casamassimesi.

Alle 18, pertanto, vi sarà la mostra dei lavori realizzati dai piccoli studenti della scuola dell’infanzia e di quella primaria, e poi a seguire la proiezione delle opere create dagli studenti della media e le ‘Olimpiadi del riciclo’, con simpatiche sfide con giocattoli ideati proprio attraverso il lavoro di riciclo.

Alle 19 avrà luogo uno spettacolo di magia, a cura del ‘Mago Fester’, alle 19.30 un altro spettacolo ‘Ciro e Pulcinella fanno piazza pulita’, stavolta di burattini, con la conclusione dell’appuntamento prevista mezz’ora più avanti.

“ ‘Ecoday’, che arriva a Casamassima il 6 giugno, il giorno successivo alla Giornata mondiale dell’ambiente – osserva il sindaco, Vito Cessa – ha un grande valore per la nostra città.
Questo in considerazione del fatto che rappresenta un momento di riflessione, stimolata anche attraverso il gioco e il divertimento, soprattutto per i piccoli e i ragazzi. In un periodo in cui la differenziata è partita da qualche mese, facendo registrare ottimi risultati, è opportuno non abbassare il livello di attenzione sulle tematiche che riguardano l’ambiente e il nostro territorio. Iniziative di questo tipo assolvono a questo compito, e sono pertanto promosse e sostenute dall’amministrazione.
La cultura del rispetto dell’ambiente si rinforza e si stimola anche per mezzo di eventi come ‘Ecoday’”.