I piccoli della C.Collodi entrano in classe al Majorana

Il 31 gennaio primo giorno di scuola al piano terra dell’istituto

I piccoli della C.Collodi entrano in classe al Majorana

I piccoli studenti della scuola dell’infanzia Carlo Collodi, interessata da interventi di adeguamento sismico per 690.000 euro di investimento, finalmente tornano in classe la mattina, nei locali al piano terra dell’istituto Ettore Majorana.

Sono terminate, infatti, sia le opere di adeguamento degli spazi del Majorana, sia il trasferimento degli arredi, coi piccoli studenti che stamattina sono entrati per la prima volta in classe nell’edificio scolastico di via Martiri di via Fani. Ad accoglierli, per dar loro il benvenuto all’inizio di questa nuova esperienza, oltre alla preside del Majorana, Paola Petruzzelli, i ragazzi di questa stessa scuola. Presente, ovviamente, anche la dirigente scolastica del secondo circolo didattico Gianni Rodari, di cui la Collodi fa parte, Rosanna Brucoli con le insegnanti della scuola dell’infanzia.

“E’ stato bello – osserva a riguardo il sindaco di Casamassima, Vito Cessa, intervenuto all’appuntamento – vedere il sorriso sul volto dei bambini della Collodi, delle dirigenti scolastiche, delle insegnanti, degli alunni del Majorana, e dei genitori. Ringrazio per il risultato raggiunto il precedente assessore ai lavori pubblici, Andrea Palmieri, le dirigenti scolastiche Rosanna Brucoli e Paola Petruzzelli, la Città metropolitana, gli uffici comunali, i rappresentanti dei genitori, le mamme e i papà dei nostri piccoli alunni, le insegnanti e tutti coloro che si sono adoperati affinché il trasferimento della Collodi al Majorana diventasse realtà. Adesso – conclude il primo cittadino – andiamo avanti con l’iter che porterà al trasferimento al primo piano del Majorana degli studenti della Rodari”.