Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze

Il Comune partecipa all'iniziativa

Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze

Il Comune di Casamassima partecipa  alla Campagna “indifesa”, iniziativa organizzata da “Terre des Hommes” che propone azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione quale strumento chiave per arginare il fenomeno della violenza e del maltrattamento dei bambini.

A tal fine il Comune di Casamassima aderisce al  “Manifesto indifesa per una città a misura delle bambine e delle ragazze” con la celebrazione del la Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze, con l’obiettivo di stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere.

Per l’occasione, sulla facciata principale del Palazzo comunale è stato esposto uno striscione arancione con la scritta “11 OTTOBRE: Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze”  fornito da Terre des Hommes ai Comuni aderenti a testimonianza dell’impegno del Comune nella lotta alla violenza e alla discriminazione di genere.