FESTA DI TUTTE LE DONNE

Gli auguri del Sindaco

FESTA DI TUTTE LE DONNE

In occasione dell' 8 marzo, Giornata Internazionale della Donnail Sindaco Giuseppe Nitti a nome di tutta l'Amministrazione comunale, ha sentito forte l'esigenza di rivolgere un affettuoso augurio a tutte le donne, affinché, questa giornata nata per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto, possa essere un'importante occasione per diffondere ed affermare la cultura del rispetto.

In segno di grande solidarietà e vicinanza, il Sindaco, in maniera simbolica, ha fatto consegnare a tutti gli istituti scolastici del territorio, una composizione floreale dedicata a tutte le donne che ogni giorno smettono di essere madri, mogli e compagne fidate e vestono i panni di educatrici, svolgendo la straordinaria missione dell'insegnamento.

Analogamente è stato fatto per tutte le donne dipendenti della struttura comunale che pazientemente, in un momento caratterizzato da difficoltà dovute alla insufficienza di personale, svolgono il proprio lavoro in condizioni di disagio.

A tutte le giovani donne, mamme e soprattutto alle fantastiche nonne che ogni giorno condividono e diffondono la straordinaria e preziosa esperienza della vita, è rivolto un caloroso buon 8 marzo a tutte.

Giuseppe Nitti