Giornata Nazionale degli alberi

Il 18 novembre p.v. celebreremo la Giornata Nazionale degli Alberi istituita come ricorrenza nazionale con la  legge n.10 del 14 gennaio 2013.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo, di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto dai boschi e foreste e promuove l'impegno di tutti a ridurre le emissioni e il rischio idrogeologico.
A tal proposito sono state individuate alcune aree comunali, dove con l'aiuto della cittadinanza, piantumeremo alberelli di specie autoctone, che saranno donati da vivai forestali convenzionati con la Regione Puglia.
Con questo intervento ci impegneremo a sensibilizzare la cittadinanza, ed in particolare i giovani, fissando come obiettivo la salvaguardia di questo prezioso patrimonio.
In questa speciale  occasione, è un piacere per l'Amministrazione invitare tutta la cittadinanza a prendere parte all'iniziativa.
L'appuntamento è per domenica 18 Novembre ore 09,00 presso l'ingresso del Palazzo Municipale.

NON MANCATE!