Eventi di Primavera 2018

ll Comune di Casamassima, attraverso gli operatori del Servizio Sociale, pone alla base delle proprie attività sociali ed amministrative, la promozione per l'interesse dei valori sociali, per la cultura, per la qualità delle vita e per tutte quelle iniziative che realizzano lo sviluppo.

In tal senso si cerca di salvaguardare il patrimonio di storia e di tradizioni che costituisce il motivo determinante per lo sviluppo e il rinnovamento.

La salvaguardia delle tradizioni, della storia e dei ricordi della comunità di un tempo, infatti, rappresenta la linfa per le nuove generazioni e costituisce il motivo determinante per lo sviluppo e il rinnovamento di una condizione degna del suo passato.

Gli obiettivi prioritari di tali iniziative si fondano sulle seguenti motivazioni:

• valorizzare le iniziative culturali realizzate dalle associazioni locali che da sempre apportano lustro e coinvolgimento dei concittadini;
  • dare continuità ai valori della tradizione culturale casamassimese con la riproposizione di eventi consolidati e condivisi dagli abitanti di Casamassima;
  • promuovere il territorio dal punto di vista turistico e commerciale;
  • prevenire ed arginare il disagio giovanile attraverso l’intrattenimento ed il coinvolgimento dei giovani del territorio;

Per questo motivo, sulla base delle iniziative sociali, culturali, artistiche e sportive, proposte annualmente, si è ritenuto di dover riunire le associazioni locali, regolarmente iscritte negli Albi Comunali, e sinergicamente è stato realizzato un programma di eventi da tenersi durante la primavera in corso, denominato “Eventi di Primavera 2018”.

Tutti i cittadini, appartenenti a qualsiasi fascia di età, sono quindi invitati a partecipare con interesse.

Buon divertimento a tutti