Elezioni Politiche del 4 marzo

Modalità di nomina degli scrutatori

Elezioni Politiche del 4 marzo

Secondo le risultanze del verbale della Commissione Elettorale, in occasione delle consultazioni elettorali per le  Elezioni Politiche che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018, si procederà alla nomina degli scrutatori iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio alla data del 17/01/2018, come di seguito specificato:

1 - il 50% del numero totale di 64 scrutatori (cioè 32 scrutatori) degli iscritti all’ALBO, sarà sorteggiato fra disoccupati ed inoccupati iscritti presso il CTI di età da 30 anni in su e fra i giovani, privi di reddito, dai 18 anni compiuti alla data 30.11.2017 ai 29 anni;

2 - il restante 50% del numero totale di 64 scrutatori (cioè 32 scrutatori), tra tutti coloro che risultano iscritti nell’ALBO degli scrutatori.

Saranno esclusi coloro che hanno già ricoperto l’incarico di scrutatore nella precedente tornata elettorale (referendum del 4 dicembre 2016).

Qualora non si dovesse raggiungere il numero di domande occorrenti alla copertura dei n. 64 posti di scrutatore, si procederà al sorteggio nell’elenco generale degli scrutatori senza esclusione alcuna.

Le domande per partecipare all’estrazione di cui al punto 1) dovranno pervenire corredate, a pena di inammissibilità, di certificato d'iscrizione al CTI per i disoccupati ed inoccupati, nonchè di autocerticicazione attestante la mancanza di reddito per giovani dai 18 anni compiuti alla data del 30.11.2017 ai 29 anni.

Le istanze devono pervenire entro le ore 12.00 del giorno 1° febbraio 2018, presso l’Ufficio protocollo del Comune di Casamassima:

- compilando il modello di domanda disponibile in questa pagina oltre che presso l’ufficio elettorale.
- oppure trasmettendo il modello di domanda a mezzo PEC: protocollo.comune.casamassima@pec.it , sempre entro le ore 12,00 del 1° febbraio 2018.

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del medesimo D.P.R. 445/2000 (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera).

L’esclusione dalla presente selezione ha luogo per i seguenti motivi:

1 -  Domanda pervenuta fuori dai termini previsti nel presente avviso;
2 -  Domanda priva di sottoscrizione;
3 -  Candidato non in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso;
4 -  Mancata iscrizione all’Albo Unico degli scrutatori del Comune di Casamassima;
5 -  Mancata allegazione del documento di identità in corso di validità;
6 -  Mancata allegazione del certificato d’iscrizione presso il Centro Territoriale per l’impiego (per i disoccupati/inoccupati);
7 -  Mancata allegazione dell’autocertificazione attestante l’assenza di reddito (per i giovani dai 18 ai 29 anni).

Al termine della presentazione delle domande verrà redatto un elenco delle domande pervenute a seguito della pubblicazione del presente avviso pubblico.
La Commissione procederà alla nomina degli scrutatori secondo le modalità indicate, tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data delle votazioni.
La nomina avverrà in pubblica adunanza preannunciata con avviso on-line sul sito istituzionale del Comune di Casamassima e mediante manifesto affisso due giorni prima.

Scarica Autocertificazione
Scarica Domanda