Elezioni politiche del 25 settembre, sorteggiati gli scrutatori

In seduta pubblica, avvenuta nella sala consiliare del Palazzo Municipale

Elezioni politiche del 25 settembre, sorteggiati gli scrutatori

Ha avuto luogo giovedì 1 settembre 2022, in Municipio nella sala consiliare, il sorteggio degli scrutatori che saranno nei seggi in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

A seguito dell’apposito bando pubblico, sono pervenute al protocollo dell’Ente – entro le ore 12.00 del 26 agosto 2022 – 79 domande per candidarsi a svolgere la funzione di scrutatore. Di queste stesse domande, 7 sono state escluse perché non rispondenti ai requisiti richiesti dal relativo bando pubblico. Le restanti settantadue, dato che i posti da ricoprire sono 65, sono state ammesse a sorteggio, tramite il quale sono stati estratti a sorte 65 scrutatori e 7 riserve.

L’ufficio elettorale provvederà, nei prossimi giorni, a notificare le nomine agli scrutatori sorteggiati, che saranno dunque nei 16 seggi il 24 e il 25 settembre prossimi.