Efficienti in casa:"IL VICINATO" presenta le collaboratrici domestiche.

giovedì 9 aprile 2015 - Officine UFO

Efficienti in casa:IL VICINATO presenta le collaboratrici domesti...

L'Associazione di Volontariato "Il Vicinato" organizza un incontro il 9 aprile alle ore 18,00 presso le Officine UFO in via Amendola, 26, per la conclusione del corso di formazione per collaboratrici domestiche "EFFICIENTI IN CASA".

Il progetto è vincitore del concorso 'Orizzonti solidali' promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

"Efficienti in casa" ha coinvolto 22 corsiste che hanno migliorato competenza, efficienza e sicurezza nell'ambito del lavoro domestico e ora sono in grado di offrire i seguenti servizi:

• Pulire , organizzare e lucidare la casa;
• Pulire ambienti pubblici;
• Organizzare il cambio di stagione;
• Riordinare in seguito a ristrutturazione e traslochi;
• Lavare e stirare bucati profumati;
• Aiutare ad organizzare feste private;
• Riordinare ripostigli e cantine;
• Pulire esterni, scale e verande;
• Aiutare gli anziani nei lavori domestici;
• Consegnare a domicilio la spesa.

Tutti gli interessati a usufruire di queste occasioni di collaborazione sono invitati a partecipare alla serata di presentazione o, in alternativa, ad inviare un'email al indirizzo di posta elettronica: associazioneilvicinato@gmail.com o a chiamare i numeri 3471291057, 3206870351.

La serata sarà animata dai "Musicanti del paese azzurro".