EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Candidati a finanziamento due progetti

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Il Commissario Straordinario Dott. Aldo Aldi  approva la partecipazione a due Bandi per interventi di efficientamento energetico della Scuola Elementare "G. Marconi" e Scuola dell'infanzia "B. Ciari".

La Regione Puglia, con delibera di Giunta nr. 66 del 2017, ha avviato una procedura ad evidenza pubblica per il finanziamento di iniziative riguardanti la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici pubblici rivolto alle Pubbliche Amministrazioni che intendono beneficiare dei finanziamenti comunitari.

Le risorse destinate al finanziamento messe a disposizione dalla Regione Puglia, ammontano complessivamente ad € 157.891.208,00, purché riferite ad interventi su differenti edifici;

Con Delibere del Commissario Aldi  nr. 38 e 40 entrambe del 18 ottobre 2017, il R.U.P.  Architetto Flaviano Palazzo ha redatto la diagnosi energetica e il progetto di fattibilità tecnica ed economica di efficientamento energetico dei plessi scolastici della Scuola Elementare “G. Marconi” e della Scuola dell'Infanzia "B. Ciari" per un importo complessivo pari ad € 1.607.283,00.