Contributo sull’acquisto dei libri di testo, riaperti i termini

Le istanze possono essere presentate entro le ore 12.00 del 24 settembre 2023

Contributo sull’acquisto dei libri di testo, riaperti i termini

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande relative all’accesso al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o dei sussidi didattici in relazione all’anno scolastico 2023 – 2024.

L’invio delle istanze deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne, solo ed esclusivamente in modalità online attraverso il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, accessibile tramite Spid, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Le stesse domande, il cui inoltro è stato possibile a partire dalle ore 12.00 del 4 settembre 2023, possono essere presentate entro le ore 12.00 del 24 settembre 2023.

Possono avanzare istanza, le studentesse e gli studenti che nell’anno scolastico 2023 – 2024 frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado (le cosiddette scuole medie e superiori), statali e paritarie, che risiedano nel territorio della regione Puglia e il cui Isee familiare, in corso di validità, sia uguale o inferiore a 10.632,94 euro. Tale limite è elevato a 14.000 euro, per le famiglie con tre o più figli.