Conferimento rifiuti: cambiamenti per le utenze non domestiche

Ecco tutte le modifiche

Conferimento rifiuti: cambiamenti per le utenze non domestiche

Occhio ai cambiamenti.
Il calendario relativo ai giorni di conferimento dei rifiuti, infatti, inerente le utenze urbane non domestiche (attività commerciali, uffici, studi professionali) ha subito alcune variazioni.

I titolari di utenze urbane non domestiche, pertanto, dovranno collocare davanti la propria attività i contenitori dei rifiuti, dalle 21 alle 24 del giorno precedente il ritiro, con lo stesso ritiro che sarà effettuato secondo il seguente calendario:

i rifiuti indifferenziati saranno ritirati il martedì e il sabato

l’organico tutti i giorni, esclusa la domenica

la carta e il cartoncino il giovedì

il vetro il lunedì e il mercoledì

la plastica e i metalli il martedì e il venerdì

Gli imballaggi di cartone, che sono cosa differente rispetto a carta e cartoncino, dal lunedì al sabato

Per le utenze domestiche urbane resta tutto com’era, con l’organico che viene ritirato il lunedì, mercoledì e sabato, l’indifferenziato il martedì e sabato, il vetro il mercoledì, carta e cartone il giovedì, plastica e metalli il venerdì.

Per quel che riguarda invece le utenze domestiche e non domestiche extra urbane, l’indifferenziato viene ritirato il lunedì, carta e cartone il secondo e quarto giovedì di ogni mese, il vetro il secondo e quarto lunedì di ogni mese, la plastica e i metalli ogni venerdì.