Cimitero comunale: impegnati 9.500 euro per la manutenzione elettrica

Gli interventi seguono quelli già effettuati sui passaggi pedonali

Dar luogo a interventi di manutenzione dell’intera rete di illuminazione votiva all’interno del cimitero comunale cittadino.

E’ lo scopo per il quale il Comune di Casamassima ha impegnato 9.516 euro complessivi – 7.800 per coprire il costo degli interventi, 1.716 di Iva – che adesso andranno a finanziare gli interventi di manutenzione della rete elettrica che serve l’illuminazione votiva.

Prima di dar seguito a questo impegno di spesa è stato verificato che il Comune non avesse contratti in essere riguardanti lavori di questa natura, che nel cimitero comunale sono presenti circa 4.500 punti luce votivi, una ventina di armadietti elettrici che necessitano di manutenzione costante, oltre al fatto che questo tipo di servizio debba essere garantito, in quanto soggetto a pagamento da parte dell’utenza.

Questi lavori di manutenzione seguiranno altri interventi già effettuati qualche mese fa all’interno del cimitero comunale, per un importo di 40.000 euro.

Interventi che hanno consentito il rifacimento delle passerelle pedonali, dei camminamenti trasversali, ma anche la sistemazione di cordoli vari sia nella zona monumentale che in quella di più recente realizzazione.