Ci lascia il consigliere comunale Michael Barbieri: proclamato il lutto cittadino

Per la giornata del 27 gennaio 2022. Bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici

Con decreto numero 1 del 26 gennaio 2022, il sindaco Giuseppe Nitti ha proclamato il lutto cittadino – per il giorno 27 gennaio 2022 – a seguito dell’improvvisa e prematura scomparsa del consigliere comunale Michael Barbieri.

Il provvedimento è stato adottato “ritenuto doveroso manifestare ufficialmente il cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale e del consiglio comunale - di cui Barbieri era componente attivo e benvoluto per la sua umanità, simpatia, correttezza, umiltà e semplicità - ai parenti e all’intera comunità casamassimese”.

Il 27 gennaio 2022 pertanto, giorno delle esequie, in Città sarà lutto cittadino. Le bandiere della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea posizionate sugli edifici pubblici dovranno essere esposte a mezz’asta, in segno di lutto. Tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente già programmate sono sospese.

A tutti i cittadini, le organizzazioni religiose, sociali, culturali e produttive della Città è rivolto l’invito a esprimere, nel modo ritenuto più consono, il cordoglio e il dolore dei casamassimesi per il grave lutto che ha colpito la nostra comunità.