Casa dell'acqua

Avviso pubblico

Casa dell'acqua

Il Comune di Casamassima, al fine di fornire un servizio ai suoi cittadini e nel contempo ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell'acqua, intende organizzare sul proprio territorio comunale l'installazione di impianti utili alla filtrazione ed alla distribuzione di acqua microfiltrata naturale o gassata prelavata dal servizio idrico.

Tale impianto distributore - denominato "casa dell'acqua" - permette di soddisfare le esigenze delle famiglie in una logica di risparmio economico, di diffondere la cultura dell'uso responsabile ed ecosostenibile della risorsa idrica e rilanciare il consumo di acqua potabile del servizio idrico, esaltandone le caratteristiche di convenienza e salubrità.

A questo scopo, in riferimento alla deliberazione di giunta comunale nr. 138 del 20 agosto 2015, l'Amministrazione ha predisposto il presente avviso per la concessione di spazi pubblici destinati all'installazione di nr. 2 distributori automatici (case dell'acqua) di acqua microfiltrata, purificata e sterilizzata del tipo naturale e gassata su area pubblica, per cinque anni.

Scarica l'avviso pubblico