BONUS SOCIALE IDRICO

Fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati.

BONUS SOCIALE IDRICO

Da informativa del Segretario Generale dell’A.N.C.I. trasmessa ai Sindaci dei Comuni italiani, si comunica che l’ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) con Deliberazione n. 897/2017/R/IDR del 21 dicembre 2017 e s.m.i. ha approvato il Testo Integrato delle Modalità Applicative del Bonus Sociale Idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati.

Dal prossimo 1° luglio le famiglie a basso reddito, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, potranno richiedere, oltre al bonus elettrico e sul gas, uno sconto sulla bolletta idrica rispetto alle tariffe per le utenze domestiche applicate dal gestore locale.

Le domande vanno presentate attraverso la Piattaforma SGAte dai CAF autorizzati.

Per eventuali informazioni: Sig. SAVINO Giovanni – tel. 080/6530171.

Scarica l'avviso pubblico