AVVISO AI CITTADINI

Accesso digitale ai servizi della Pubblica Amministrazione

AVVISO AI CITTADINI

Presso l’ufficio Demografico del Comune di Casamassima (via V. Savino n. 3), sono attivi gli sportelli per accreditare gli utenti all’accesso digitale dei servizi on-line forniti dai portali della Pubblica Amministrazione.

Per ottenere le credenziali, il cittadino deve collegarsi e registrarsi sul sito www.idp.regione.puglia.it (inserendo i propri dati anagrafici ed un indirizzo di posta elettronica nella videata di registrazione).

Ottenute le credenziali, l’utente, munito di valido documento di riconoscimento (carta d’identità), deve recarsi presso l’ufficio Demografico (dal Lunedi al Venerdì   ore 8:30 - 12:30) per essere abilitato.

Creata l’identità digitale, il cittadino potrà utilizzare comodamente da casa i servizi on-line (per quanto attiene il Comune, parte dei certificati di anagrafe e stato civile, per le altre PP.AA. i servizi messi a disposizione on line), evitando così di fare lunghe code agli sportelli.

Superata la prima fase dell’accreditamento i servizi on-line presso il Comune di Casamassima saranno attivi a partire dal mese di aprile 2016

Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso l’ufficio demografico rivolgendosi ai sigg.ri Borrelli e Barone.