Al voto domenica: gli orari dell’ufficio elettorale per chi avesse smarrito la tessera

Attivo anche il servizio di taxi sociale a cura dell’Aserc

Al voto domenica: gli orari dell’ufficio elettorale per chi avesse smar...

In occasione del referendum costituzionale, in programma domenica 4 dicembre, l’ufficio elettorale del Comune seguirà i seguenti orari. Sabato 3, in coincidenza col l’apertura dei seggi, lo stesso ufficio sarà al lavoro dalle 7.45 fino alla chiusura di tutte e 16 le sezioni.

Domenica 4 invece, giorno in cui ci si dovrà recare alle urne, l’ufficio elettorale sarà aperto dalle 7 fino al termine di tutte le operazioni nei seggi. Lo stesso ufficio sarà a disposizione degli elettori che dovessero aver bisogno di rinnovare la carta d’identità (in questo caso bisognerà portare con sé tre fotografie e la carta d’identità scaduta, al fine di ottenere il nuovo documento) o che dovessero aver necessità di richiedere la nuova tessera elettorale.

Sempre domenica 4 inoltre, in virtù della collaborazione tra il Comune di Casamassima e l’associazione Aserc  protezione civile, è previsto un servizio gratuito di social taxi, con accompagnamento delle persone diversamente abili nei seggi. Chi non dovesse essere nelle condizioni di raggiungere autonomamente la sezione in cui votare, può richiedere il servizio, contattando lo 080.67.90.92 o il 320.24.74.608. Saranno poi i volontari dell’Aserc a occuparsi di andare a prendere gli elettori dalla propria abitazione, per poi riaccompagnarli a casa una volta concluse le operazioni di voto.