Descrizione
Il Comune di Casamassima, anche per l'anno scolastico 2024/2025, assicurerà il servizio di mensa scolastica,
che sarà gestito da una ditta specializzata nel settore, e sarà attivo da martedì 1 ottobre 2024 al 31 maggio 2025.
Destinatari del servizio sono gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e di alcune classi della scuola secondaria di primo grado del comune di Casamassima, che svolgono il rientro pomeridiano.
Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica devono inoltrare apposita domanda esclusivamente on-line, tramite la piattaforma in cloud —servizio TELEMONEY, fornita dalla Ditta ASTRO-TEL., attraverso il link https://www.telemoney.cloud/comune-casamassima. L'accesso alla piattaforma è possibile solo tramite SPID e le iscrizioni si possono effettuare da venerdì 20 settembre a lunedì 30 settembre 2024.
Per perfezionare la stessa iscrizione on-line occorre seguire i tempi e le modalità previsti dal relativo avviso pubblico, rintracciabile tra gli allegati in questa pagina, accedendo per prima cosa alla ‘Home Page' del sito istituzionale del Comune di Casamassima, Sezione ‘Servizio Mensa Scolastica’, attraverso lo SPID - link ‘Registrazione on-line domanda di iscrizione servizio di refezione scolastica’. La procedura da seguire è molto semplice e intuitiva ed è possibile visionare l'apposito video tutorial, che illustra le potenzialità ed il funzionamento della piattaforma per il servizio mensa, collegandosi al sito www.telemoney.it.
Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell'iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL SRL, attraverso il numero telefonico 0825/1806043 dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00, e dalle 16:00 alle 19:00.
A seguito dell'iscrizione è possibile scaricare l' app TELEMONEY, attraverso Apple store o Google play.
Le domande presentate in piattaforma saranno automaticamente protocollate attraverso apposito collegamento via pec tra la piattaforma e il protocollo informatico dell'Ente.
La ricarica da parte del genitore potrà essere effettuata solo dopo l'invio del messaggio sms da parte della Ditta Astro-tel.
Al momento dell’iscrizione, è necessario avere a disposizione la seguente documentazione:
- codice fiscale del genitore/esercente la responsabilità genitoriale che presenta la domanda on-line;
- codice fiscale del minore/minori per i quali si richiede l'iscrizione;
- copia documento d' identità fronte retro, in corso di validità;
- Attestazione ISEE in corso di validità (non necessaria per coloro che pagano la quota massima prevista alla fascia 4);
- certificato medico, in caso di allergie o intolleranze alimentari;
- indirizzo di posta elettronica ordinaria;
- un numero di telefono cellulare.
L'ufficio competente procederà ad effettuare l'istruttoria della documentazione presente in piattaforma, richiedendo all'occorrenza le necessarie integrazioni, e potrà effettuare eventuali verifiche sulla documentazione presentata.
Per usufruire del servizio è necessario provvedere al pagamento anticipato della quota/ticket per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate, calcolate secondo quanto stabilito con la deliberazione di giunta comunale numero 3 dell’11 gennaio 2024:
| FASCIA Dl REDDITO ISEE | TICKET SINGOLO PASTO | |
| Fascia 1 | da € 0,00 a 6.000,00 | € 1,65 |
| Fascia 2 | da € 6.001,00 a€ 12.000,00 | € 2,10 |
| Fascia 3 | da € 12.001,00 a€ 21.000,00 | € 2,60 |
| Fascia 4 | oltre € 21.001,00 | € 3,80 |
Si precisa che i genitori degli alunni fruitori della mensa scolastica. non residenti nel comune di Casamassima, dovranno pagare la tariffa prevista per la fascia 4.
Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore/esercente la responsabilità genitoriale, intestatario della domanda di iscrizione, a mezzo PagoPA, previa registrazione sul link ‘Pagamento PagoPA’, presente sul sito istituzionale del Comune (Home Page).
Si fa presente che gli importi versati saranno disponibili in piattaforma entro 24 ore dal pagamento effettuato a mezzo PagoPA.
La piattaforma Telemoney consente in qualsiasi momento di verificare il credito residuo. Dal momento che l'esaurimento del credito non consente allo studente di usufruire del servizio di mensa scolastica, si raccomanda ai genitori ed agli esercenti la responsabilità genitoriale di provvedere al pagamento prima dell'esaurimento dello stesso, con invito a versare somme che coprano almeno il costo del servizio settimanale. In ogni caso, il sistema Telemoney, ogni qualvolta il credito residuo disponibile dovesse essere pari a 5 euro invierà una segnalazione, via sms/email, di invito a ricaricare. Ciò consentirà al genitore o esercente la responsabilità genitoriale di provvedere ad effettuare un nuovo versamento (esclusivamente attraverso le suddette modalità di pagamento).
Coloro i quali hanno chiuso l'anno scolastico 2023/2024 con un credito, ne potranno usufruire nell'anno scolastico 2024/2025. A tal fine si raccomanda di presentare la domanda a cura dello stesso genitore che l'ha prodotta nel precedente anno scolastico.
Per ulteriori informazioni, contattare il servizio socio-culturale — ufficio mensa — ai numeri 080. 67.38.89 - 080.65.30.171, o scrivere agli indirizzi di posta elettronica ufficiomensa@comune.casamassima.ba.it – enrichetta.castellano@comune.casamassima.ba.it.
In allegato nella pagina, il rende noto e la determinazione relativa all’avvio del servizio mensa scolastica.