Anno Scolastico 2025-2026, servizio di mensa scolastica: apertura iscrizioni attraverso la piattaforma Telemoney

Iscrizioni on line dal 4 al 26 Settembre 2025
Data:

03/09/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: MENSA837
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Casamassima informa le famiglie che anche per l’anno scolastico 2025-2026  sarà assicurato il servizio di mensa scolastica, attivo dal 1° ottobre 2025 fino al 31 maggio 2026.

Il servizio è rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, agli alunni della scuola dell’obbligo nei plessi in cui viene svolto il rientro pomeridiano, agli insegnanti e al personale ATA degli istituti scolastici indicati, siti nel comune di Casamassima.

Come iscriversi

Gli interessati alla fruizione del servizio devono inoltrare apposita richiesta esclusivamente online dal 4 al 26 settembre 2025 tramite l’apposita piattaforma Telemoney, (fornita dalla Ditta Astrotel) accessibile con SPID o CIE, al seguente link: https://www.telemoney.cloud/comune-casamassima 

Per effettuare l’iscrizione on-line occorre seguire i tempi e le modalità previsti nel presente Avviso, procedendo nel seguente modo: accedere alla “Home Page” del sito istituzionale, Sezione “Servizio Mensa Scolastica” attraverso lo SPID o CIE - link “Registrazione on-line domanda di iscrizione servizio di refezione scolastica”.  

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione potrà rivolgersi al call center della ditta Astrotel srl al seguente numero telefonico e nei seguenti orari:

0825/1806043 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Oppure scrivere all’indirizzo mail: assistenza @telemoney.cloud.

A seguito dell’iscrizione è possibile scaricare l’App Telemoney, attraverso Apple Store o Google Play.

Documenti necessari

Al momento dell’iscrizione è necessario avere a disposizione i seguenti documenti:

  • codice fiscale del genitore/esercente la responsabilità genitoriale che presenta la domanda on-line;
  • codice fiscale del minore/minori per i quali si richiede l’iscrizione;
  • copia documento d’identità fronte retro, in corso di validità;
  • Attestazione ISEE in corso di validità (non occorre per coloro che pagano la quota massima prevista alla fascia 4);
  • certificato medico, in caso di allergie o intolleranze alimentari;
  • indirizzo di posta elettronica ordinaria;
  • almeno un numero di telefono cellulare.

PAGAMENTO TICKET

Per fruire del predetto servizio, occorre provvedere al pagamento anticipato della quota/ticket per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate, calcolate secondo quanto stabilito con la deliberazione di G.C. n. 26/2025 del 14/02/2025:

Fascia di reddito ISEE                  Ticket singolo pasto
Fascia 1 – da € 0,00 a € 6.000,00                            € 1,80
Fascia 2 – da € 6.001,00 a € 12.000,00                            € 2,10
Fascia 3 – da € 12.001,00 a € 21.000,00                             € 2,60
Fascia 4 – oltre € 21.001,00                             € 3,80

Si precisa che gli alunni fruitori della mensa scolastica, non residenti in questo Comune, devono pagare la tariffa prevista per la fascia 4.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore/esercente la responsabilità genitoriale, intestatario della domanda di iscrizione, a mezzo PagoPA, previa registrazione sul link “Pagamento PagoPA” presente sul sito istituzionale del Comune (Home Page).

Si avverte che gli importi versati saranno disponibili in piattaforma entro 24 ore dal pagamento effettuato a mezzo PagoPA.

POSSESSO DI CREDITO RESIDUO – ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Coloro i quali hanno chiuso l’anno scolastico 2024/2025 con un credito residuo, ne fruiranno nell’anno scolastico 2025/2026. A tal fine si raccomanda di presentare la domanda a cura dello stesso genitore che l’ha prodotta nel precedente anno scolastico.

UFFICIO COMPETENTE

Per qualsiasi informazione inerente il servizio è possibile rivolgersi presso il  Servizio Socio-culturale – Ufficio Mensa, in Via Fiorentini, 7 – Tel. 080 673889 – 0806530171

Si raccomanda di prendere appuntamento previa prenotazione telefonica o a mezzo email ai seguenti indirizzi:

In allegato la nota informativa relativa all’avvio del Servizio, completa di ogni ulteriore informazione utile e la determinazione relativa all’avvio del servizio mensa scolastica.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/09/2025 12:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito