Via Matteotti e Tagliamento: al via riqualificazione aree verdi

Saranno anche installate nuove giostrine

Via Matteotti e Tagliamento: al via riqualificazione aree verdi

La villetta di via Tagliamento e lo spazio verde di via Matteotti si stanno rifacendo il look.
Sono in corso, infatti, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle due aree che si trovano all’interno dell’abitato cittadino.

Gli interventi, finanziati dal Comune per un importo complessivo – comprensivo di Iva – di 7.198 euro, consentiranno la sistemazione delle siepi della villetta di via Tagliamento, la pulizia dell’area, la potatura degli alberi, il ripristino dei cordoli, la rimozione delle panchine danneggiate e la loro sostituzione con sedute nuove, il lavaggio della pavimentazione.

In via Matteotti ha avuto luogo l’eradicazione delle piante spinose, la potatura di alberi e varietà arboree, alle quali seguiranno la pulizia della pavimentazione e la messa a dimora di nuove piante.

All’interno della villetta di Via Tagliamento, inoltre, sarà allestita un’area giochi per bambini.

Saranno intallati, inoltre, una nuova altalena, un nuovo scivolo e una piastra elastica.
Per l’allestimento delle giostrine il Comune ha stanziato 6.097,56 euro, iva inclusa.