Torna sabato 22 e domenica 23 maggio 2021 l’appuntamento col progetto ‘Casamassima si cura’

Amministrazione, associazioni, scuola e cittadini uniti a tutela delle strade rurali

Torna sabato 22 e domenica 23 maggio 2021 l’appuntamento col progetto &...

Torna nel fine settimana – sabato 22 e domenica 23 maggio 2021 – l’appuntamento con ‘Casamassima si cura, adotta una strada rurale' – il progetto promosso dall’amministrazione comunale, con la preziosa collaborazione di associazioni e cittadini, al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti nelle campagne. Presente nell'occasione anche una rappresentanza di alunni, accompagnati dai genitori, e docenti della scuola primaria Gianni Rodari.

Il progetto rappresenta un’azione di sensibilizzazione a tutela del territorio, portata avanti attraverso la raccolta dei rifiuti in aree non oggetto di appalto da parte dell’azienda che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento.

Lo scorso fine settimana, sabato 15 e domenica 16 maggio, i partecipanti hanno provveduto a ripulire via Sammichele e la complanare fino al boschetto.

Sabato 22 maggio invece il ritrovo è fissato alle ore 9  proprio lungo la complanare, nei pressi dello stesso boschetto.

Da qui si partirà per dar luogo alla raccolta volontaria dei rifiuti lungo il sottopasso e la complanare di ritorno verso Casamassima.

Dopo questo intervento, ve ne saranno altri nel fine settimana successivo, sabato 29 e domenica 30 maggio.

(In foto una delle strade rurali già ‘adottate’ nel corso delle precedenti giornate).