Solidarietà: raccolta di generi alimentari in favore di persone in difficoltà

Il Comune attiva anche un conto corrente per chi volesse fare delle donazioni

Solidarietà: raccolta di generi alimentari in favore di persone in dif...

Una raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità da donare a persone, famiglie e bambini in difficoltà. È un’altra delle iniziative promosse dal Comune di Casamassima per fronteggiare i problemi derivanti dalla grave emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus. Emergenza che, inevitabilmente, sta avendo ripercussioni importanti anche sul piano economico e sociale.

Chi volesse partecipare a questa raccolta solidale, attraverso la donazione di pasta, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione, biscotti – solo per fare alcuni esempi – deve rivolgersi in municipio, in via Vincenzo Savino 2, per effettuare la propria offerta (per informazioni è possibile contattare in orario d’ufficio lo 080.65.30.110 – oppure lo 080.65-30-104).

Chi invece lo dovesse preferire, può offrire un contributo economico, effettuando la propria donazione volontaria attraverso il codice Iban IT 64E05 4240 4297 0000 0000 1036 intestato a Tesoreria comunale di Casamassima presso Banca Popolare di Bari, con la causale ‘Contributo di solidarietà per emergenza Covid 19’.

Le somme donate potranno essere detratte dall’imposta sui redditi, ai sensi dell’articolo 66 del decreto legge numero 18 del 17 marzo 2020 (decreto Cura Italia).