Servizio Civile: avviati progetti in Comune

I due progetti, denominati “Incipit 2016” e “Isidora 2016”, sono partiti il 13 marzo 2018

Servizio Civile: avviati progetti in Comune

In data 13 marzo 2018 sono stati avviati due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati “Incipit 2016” e “Isidora 2016” presso il Comune di Casamassima.

I volontari operano nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio della crescita personale dei giovani coinvolti e prestano servizio rispettivamente presso la Biblioteca Comunale ubicata presso il Palazzo Monacelle, via Roma, e presso l’ufficio dei Servizi Sociali, in via Fiorentini n. 7, in collaborazione con i rispettivi partner.

Nello specifico: l’azione dei volontari del progetto “Incipit 2016” mira a potenziare la fruizione della Biblioteca Comunale mediante un ampliamento degli orari di apertura e dei servizi offerti. Si intende, inoltre, promuovere le attività di lettura indirizzate alle varie fasce d’età, organizzando laboratori ed eventi che coinvolgano le associazioni e gli Istituti scolastici presenti sul territorio comunale. Invece, il progetto “Isidora 2016” ha l’obiettivo generale di migliorare la qualità della vita degli anziani, offrendo alla propria comunità un servizio di aiuto mediante il potenziamento dei servizi rivolti agli stessi con particolare attenzione alle problematiche connesse alla terza età.

In itinere i volontari dei due progetti realizzeranno attività di promozione e sensibilizzazione del Servizio Civile Nazionale.
Per ulteriori informazioni e contatti scrivere a serviziocivilecasamassima@gmail.com.