Servizio Civile. apertura sportello Informanziani

L'iniziativa si rivolge a tutti i residenti che abbiano compiuto il 65° anno di età

Servizio Civile Logo

Il 13 marzo, presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Casamassima, via Fiorentini n. 7, ha preso avvio il progetto "Isidora 2016" (Servizio Civile), approvato dalla Regione Puglia nell'ambito delle iniziative in favore delle persone anziane.

A tal proposito, tenuto conto delle azioni programmatiche previste dalle varie progettualità, è stato allestito uno sportello rivolto alle esigenze della terza età, finalizzato a migliorare la qualità della vita.

L'iniziativa sociale, denominata appunto "Sportello InformAnziani", si rivolge a tutti i residenti che abbiano compiuto il 65° anno di età, con il preciso obiettivo di migliorare e semplificare l'accesso alle informazioni da parte degli anziani e dei loro familiari.

I servizi erogati sono:

Trasporto Sociale Anziani (Servizio di trasporto e accompagnamento per specifiche esigenze, cure mediche riservato a persone anziane sole non autosufficienti o con limitata autonomia);
Centro Aperto Polivalente per Anziani;
Servizio mensa
(pasti a domicilio);
Anziano solo (Accompagnamento delle persone sole al di fuori della propria residenza per trascorrere insieme il tempo libero e compagnia);
Disbrigo pratiche (Accompagnamento e ritiro spesa, ritiro farmaci e certificati a domicilio, disbrigo pratiche burocratiche);
Inserimenti in strutture residenziali;
Centri diurni;
Soggiorno climatico;
Cure domiciliari (SAD e ADI).

Lo “Sportello InformAnziani” e attivo presso:

• Ufficio dei Servizi Sociali in via Fiorentini 7, il mercoledì dalle 09.00 alle 12.00
  • Centro Aperto Polivalente Anziani in via Pacinotti il lunedì dalle 09.00 alle 12.00

Servizio Civile Logo