Possibili nevicate in arrivo in città: la Protezione civile regionale dirama l’allerta

Polizia Locale, Coc e Aserc già attivi per fronteggiare eventuali necessità

Possibili nevicate in arrivo in città: la Protezione civile regionale ...

Maltempo e precipitazioni, anche nevose, in arrivo sul nostro territorio nel fine settimana. Secondo le previsioni infatti, come peraltro annunciato da giorni, la Puglia centrale adriatica – e quindi anche Casamassima – saranno interessate da fenomeni climatici con l’arrivo di freddo e gelo a partire dalla mezzanotte di venerdì 12 febbraio 2021 e per le successive 36-48 ore.

La sezione regionale della Protezione civile, infatti, ha diramato un messaggio di allerta gialla – per le probabili e previste nevicate. Si raccomanda la massima prudenza.

I volontari del servizio di Protezione civile Aserc di Casamassima, coordinati dalla Polizia Locale diretta dal comandante Francesco Prigigallo, si sono già attivati – in via preventiva – con la preparazione del mezzo spargisale. Per eventuali necessità sarà possibile contattare il Coc (Centro operativo comunale) attraverso il numero 080.67.90.92 o il Comando di Polizia Locale allo 080.67.14.14.

In allegato nella pagina il messaggio di allerta della sezione regionale della Protezione civile e una serie di raccomandazioni da seguire in caso di neve.