Patto per la lettura del Comune di Casamassima: la manifestazione d’interesse

Adesioni da far pervenire entro il 20 ottobre 2022

Patto per la lettura

Promuovere, sostenere e incentivare la lettura. È questo lo scopo per il quale il Comune di Casamassima – come previsto dal ‘Patto per la lettura del Comune di Casamassima’, approvato con delibera di giunta numero 174 del 19 settembre 2022 – intende proporre a istituzioni pubbliche e soggetti privati del territorio la sottoscrizione di questo documento, al fine di costituire e supportare una rete territoriale per la promozione della lettura.

A tal proposito, è indetta una manifestazione d’interesse per aderire al ‘Patto per la lettura’, attraverso il quale i firmatari si impegnano a favorire e sostenere la diffusione della lettura stessa attraverso la condivisione di obiettivi e azioni collegate al patto, la collaborazione su programmi e progetti, l’unione di competenze tecniche e logistiche anche per il reperimento di risorse finanziarie da destinare alla lettura.

Coloro che fossero interessati ad aderire al patto, dovranno far pervenire al Comune di Casamassima il relativo modulo di adesione – entro il 20 ottobre 2022 – attraverso l’indirizzo pec servizisociali.comune.casamassima@pec.it specificando nell’oggetto ‘Patto per la lettura del Comune di Casamassima. Invio modulo di adesione’.

La stessa adesione ha durata triennale a decorrere dal momento della stipula.

In allegato in questa pagina, l'avviso pubblico relativo alla manifestazione di interesse, la stesura del patto stesso e il modulo di adesione.

Patto per la lettura