Nuovi libri per la biblioteca comunale cittadina

Trecentotrentasei volumi a disposizione della cittadinanza

Nuovi libri per la biblioteca comunale cittadina

La biblioteca comunale di Casamassima ha incrementato il proprio patrimonio librario, grazie al riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali, di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto legge numero 34 del 2020 (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg): quota destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

A fronte della domanda presentata, con decreto ministeriale del Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) numero 267 del 4 giugno 2020, il Comune ha ottenuto un contributo di 5.000 euro, che ha portato all’acquisizione di 336 nuovi libri.
È già possibile prendere in prestito i libri, in quanto già catalogati: si ricorda tuttavia che il prestito, per arginare l’emergenza sanitaria in atto, è possibile solo su prenotazione, contattando il numero 080.65.30.174 oppure scrivendo alla pagina facebook ‘Biblioteca Comunale Casamassima’ (https://www.facebook.com/bibliotecacomunalecasamassima). Una volta restituiti, i libri saranno disinfettati e tenuti in archivio per dieci giorni, prima di poter essere nuovamente presi in prestito.

In allegato nella pagina la lista completa delle nuove acquisizioni.

(In foto palazzo Monacelle, sede della biblioteca comunale).