Mensa scolastica 2021 - 2022, iscrizioni dal 6 al 25 settembre 2021

Le modalità per usufruire del servizio

Mensa scolastica 2021 - 2022, iscrizioni dal 6 al 25 settembre 2021

Dettagli della notizia

Il Comune di Casamassima, anche per l’anno scolastico 2021 – 2022, assicurerà il servizio di mensa scolastica. La data prevista per il suo inizio è il prossimo lunedì 4 ottobre, con la refezione che andrà avanti fino al 31 maggio del 2022.

Destinatari della mensa sono gli alunni della scuola dell’infanzia e di quella primaria presenti sul territorio comunale. I genitori o coloro che esercitano la potestà genitoriale, interessati alla fruizione del servizio da parte dei piccoli studenti, devono presentare apposita domanda, esclusivamente in modalità telematica, tramite l’apposita piattaforma in cloud ‘Servizio Telemoney’, fornita dalla ditta Astrotel.

Le iscrizioni possono essere effettuate a partire da lunedì 6 settembre 2021 e fino al 25 settembre 2021, attraverso il link http://www.telemoney.cloud/registrazioneDomandaIscrizione.xhtml?enteId=39

La procedura da seguire è semplice e intuitiva, ma chi voglia visionare l’apposito tutorial che illustra il funzionamento della piattaforma per il servizio mensa, può farlo collegandosi al sito www.telemoney.it

Gli utenti che dovessero avere difficoltà nel completamento della procedura di iscrizione, potranno rivolgersi al call center della ditta Astrotel - dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 – attraverso lo 0825.18.06.043. A seguito dell’iscrizione è possibile scaricare l’app telemoney tramite apple store o google play.

Le domande presentate in piattaforma saranno automaticamente protocollate, attraverso apposito collegamento via Pec tra la piattaforma stessa e il protocollo informatico dell’Ente.

La ricarica da parte del genitore potrà essere effettuata solo dopo l’invio del messaggio sms da parte della ditta Astrotel.

Al momento dell’iscrizione bisogna avere a disposizione le seguenti documentazioni e informazioni:

Codice fiscale del genitore o esercente la potestà genitoriale che presenta la domanda;

Codice fiscale del minore, o dei minori, per i quali si richiede l’iscrizione;

Copia fronte retro del documento d’identità in corso di validità;

Attestazione Isee (non per coloro che pagano la quota massima prevista);

Certificato medico, in caso di allergie o intolleranze alimentari;

Indirizzo di posta elettronica;

Almeno un numero di cellulare da fornire.

Per usufruire del servizio, come detto, occorre provvedere al pagamento anticipato della quota per ogni singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate:

Fascia di reddito Isee

Ticket singolo pasto

Fascia 1 da euro 0 a euro 6.000

euro 1,65

Fascia 2 da euro 6.001 a euro 12.000

euro 2,10

Fascia 3 da euro 12.001 a euro 21.000

euro 2,60

Fascia 4 oltre euro 21.001

euro 3,80

Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore o esercente la potestà genitoriale intestatario della domanda di iscrizione a mezzo PagoPA, previa registrazione a ‘Pagamento PagoPA’, sezione presente in home page sul sito del Comune di Casamassima. Gli importi, una volta versati, saranno disponibili sulla piattaforma entro le 24 ore successive rispetto al pagamento effettuato a mezzo PagoPA.

Coloro i quali hanno chiuso l’anno scolastico 2020 – 2021 con un credito relativo al servizio mensa scolastica, lo potranno ancora utilizzare nell’anno scolastico 2021 – 2022. A tal proposito, si raccomanda di presentare domanda a cura dello stesso genitore che l’ha prodotta nel precedente anno scolastico.

Tra gli allegati presenti in questa stessa pagina, la determinazione dirigenziale relativa all’avvio del servizio di refezione scolastica per l’anno 2021 – 2022 e la nota informativa inerente le modalità d’iscrizione.

Immagini della notizia