La giunta dà indirizzo di progettare una velostazione in prossimità della stazione ferroviaria cittadina

In programma un incontro con le realtà del territorio in vista della partecipazione all’avviso pubblico della Regione Puglia

La giunta dà indirizzo di progettare una velostazione in prossimit&agr...

Promuovere e incentivare la mobilità sostenibile e il rispetto del territorio. È uno degli obiettivi per il raggiungimento dei quali l’amministrazione comunale, attraverso l’adozione di un’apposita delibera di giunta, ha dato indirizzo agli uffici comunali di predisporre la redazione di un progetto, da candidare a un bando regionale, per la realizzazione di una velostazione all’interno della stazione ferroviaria cittadina.

La Regione Puglia, per incentivare la mobilità ciclopedonale e rendere più accessibili le stazioni ferroviarie, selezionerà – attraverso avviso pubblico - proposte progettuali dei Comuni pugliesi, finalizzate alla realizzazione di velostazioni attrezzate.
L’amministrazione comunale, dal canto suo, intende candidare un proprio progetto, pertanto - in linea con quanto stabilito dal protocollo d’intesa tra Anci Puglia e Partenariato Economico e Sociale Pugliese (sottoscritto ad ottobre 2015) - promuovendo il coinvolgimento attivo della cittadinanza nel percorso progettuale.
Venerdì 19 febbraio 2021 dunque, alle ore 10, attraverso la piattaforma meet, è convocato un incontro tra il Comune di Casamassima e le realtà del territorio, al fine di dar vita alla condivisione del progetto da candidare al bando.