La biblioteca comunale riapre al pubblico lunedì 7 settembre 2020

Ingressi su prenotazione. Le norme comportamentali da rispettare

La biblioteca comunale riapre al pubblico lunedì 7 settembre 2020

Lunedì 7 settembre 2020. È la data da segnare sul calendario per gli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dalla biblioteca comunale. La struttura che ha sede in via Roma, al primo piano dello storico palazzo Monacelle, dopo la lunga pausa legata al lockdown riaprirà infatti i battenti il 7 settembre, nel rispetto di precise disposizioni finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19.

Per avere accesso alla biblioteca gli utenti, al fine di garantire il distanziamento sociale, dovranno effettuare la prenotazione, a partire dal 7 settembre – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 – telefonando allo 080.65.30.174 o inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica serviziocivilecasamassima@gmail.com. Sarà consentito un massimo di 16 ingressi al giorno.

Chiunque acceda alla struttura sarà sottoposto al controllo della temperatura e non gli sarà consentito l’accesso se quest’ultima dovesse risultare uguale o maggiore ai 37,5 gradi. Per tutta la durata della permanenza in biblioteca, gli utenti dovranno rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, utilizzare le soluzioni disinfettanti per le mani - che troveranno già all’ingresso - prima e durante la fruizione dei servizi, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, a tutela della salute propria e al fine di mantenere l’igiene delle superfici, evitando che possano diventare veicolo di contagio.

Il personale addetto, dal canto suo, provvederà a pulire frequentemente le superfici e gli ambienti, aerare spesso i locali, maneggiare libri e materiali con guanti in lattice, mettendoli poi da parte – una volta che sono stati utilizzati – per un periodo di tre giorni, non rendendoli disponibili alla consultazione per 72 ore.

In allegato, in questa stessa pagina, il decalogo con le norme di comportamento da seguire per usufruire della biblioteca comunale.